MAGNETOLITH

Commercializzato da: Storz Medical Italia S.r.l.
magnetolith_storz_medical
magnetolith_storz_medical111
24.529,50 €

Il MAGNETOLITH®, realizzato da Storz Medical (Azienda storica e consolidata nelle più avanzate tecnologie in medicina), è uno strumento per l’innovativa terapia extracorporea a magneto-trasduzione (EMTT®) e dedicata agli operatori del settore riabilitativo e rigenerativo.

Il MAGNETOLITH® consente una terapia ambulatoriale non invasiva e praticamente priva di effetti collaterali per un’ampia gamma di applicazioni nell’ambito delle patologie muscolo-scheletriche croniche, tra cui dolori alla regione lombare e tendinopatie della cuffia dei rotatori o dell’achilleo.

Progettato con un design esclusivo e volto a effettuare trattamenti col massimo comfort per utente e operatore, anche in modalità non operatore dipendente, il dispositivo consente, dati gli elevatissimi valori di frequenza e intensità del campo magnetico, di intervenire direttamente sui tessuti di interesse come sull’intero distretto.

il meccanismo d’azione di questo apparecchio è legato al ripristino della corretta polarizzazione della membrana cellulare, riattivandone così i canali ionici e la pompa sodio-potassio.

 I punti di forza che lo contraddistinguono sono la sua alta frequenza di oscillazione, compresa tra i 100 e i 300 kHz e  l’elevata forza del campo magnetico che consentono una profondità di penetrazione molto elevata (18 cm), rendendo così possibili più indicazioni terapeutiche.

Il manipolo raffreddato ad acqua, col suo pratico connettore plug&play, garantisce un funzionamento continuo e affidabile; un meccanismo »Click & Connect« ne consente inoltre un posizionamento flessibile nella modalità non operatore dipendente. 

Mentre il touch screen integrato permette di regolare intensità, frequenza di applicazione e numero di impulsi con la massima semplicità.